BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
Al Capitol a Sant'Alessandro "Faber"

Dori Ghezzi e Giorgio Cordini ricordando De André: chiesa piena

08/12/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Dori Ghezzi arriva a Bergamo. La cantante, moglie di Fabrizio De André, domenica 8 dicembre alle 17 alla chiesa parrocchiale Beata Vergine Immacolata in Longuelo parteciperà all’annuale “Omaggio a Maria”. Le prenotazioni sono già tantissime e la chiesa è piena.

Si terrà un concerto della Piccola Orchestra Apocrifa di Giorgio Cordini, già chitarrista del grande cantautore e poeta genovese dal 1991 al 1998, che rileggerà “La buona novella” di Faber.

Faber

Il gruppo proporrà una rivisitazione per quartetto d’archi, chitarra, bouzouki, percussioni, voce e cori del famoso concept album di Fabrizio De André (1970). A scrivere gli arrangiamenti e a curare la produzione artistica dello spettacolo è Giorgio Cordini, chitarrista che per otto anni, tra la fine del 1990 e il 1998, ha suonato con il cantautore scomparso vent’anni fa. Dopo una serie di lavori discografici comunque improntati al tema della canzone d’autore (“Chitarre d’autore” del 2000 e “Disarmati” – 2002), il ricordo di Faber l’ha spinto a dedicarsi a questo importante progetto, che vede la luce dopo un anno di grande impegno e dedizione.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!