BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
Roberto Rizzi Brignoli © Hoffmann_preview

DoReDrink con Roberto Rizzi Brignoli e Davide Ferrario

14/11

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Si entra nel vivo del festival Donizetti Opera con il DoReDrink dedicato al titolo inaugurale “Il borgomastro di Saardam” di Gaetano Donizetti: protagonisti dell’incontro il direttore d’orchestra Roberto Rizzi Brignoli e il regista Davide Ferrario, i quali converseranno con Livio Aragona, musicologo della Fondazione Donizetti. L’appuntamento è martedì 14 novembre alle 18 da Vini e Spiriti (via Paglia, 19 a Bergamo) nella calda atmosfera dell’enoteca.

Come ormai da consuetudine, durante l’incontro il pubblico potrà intervenire e dialogare anche con gli artisti del cast: un modo conviviale per avere un contatto più diretto con le produzioni del festival Donizetti Opera anche grazie al supporto di un gruppo di partner che hanno messo a disposizione la propria professionalità, i propri spazi e risorse, segnando in questo modo una nuova apertura del territorio verso la musica e Donizetti, simbolo della città. Anche questo DoReDrink è realizzato in collaborazione con la Cantina Le Corne che ha aderito al progetto #donizetti200 dedicando una riserva numerata all’opera donizettiana che compie 200 anni, e con il caseificio Defendi che produce la “Furtiva Lagrima”, un gorgonzola cremoso ispirato alla celebre aria.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:
– 21 novembre alle 18 da Lo Schiaccianoci (via Sant’Alessandro 5/C) si parlerà del dittico “Che originali! / Pigmalione” con le musiche di Gaetano Donizetti e Giovanni Simone Mayr. Interverranno il direttore d’orchestra Gianluca Capuano e il regista Roberto Catalano, i quali presentano le opere con Federico Fornoni, musicologo della Fondazione Donizetti.
– 26 novembre alle 11.30, al Caffè della Funicolare (piazza Mercato delle Scarpe, 1) con Paolo Fabbri, direttore scientifico della Fondazione Donizetti e il direttore d’orchestra Corrado Rovaris per un incontro dedicato alla Messa di Requiem di Gaetano Donizetti.
– 28 novembre alle 20.30 al Centro Congressi “Giovanni XXIII”, si parlerà di “Pygmalion” di Jean-Jacques Rousseau con l’antropologo Marc Augé, Francesco Micheli e Marco dell’Oro. L’incontro è realizzato in collaborazione con Bergamo Festival Fare la pace.

Per avere ulteriori informazioni e dettagli sugli spettacoli www.donizetti.org oppure inviare un’e-mail a info@donizetti.org

– Nella foto Roberto Rizzi Brignoli © Hoffmann_preview

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!