• Abbonati
sabato
23
Aprile

Donatella Coda Zabetta ed Emilio Martignoni presentano il libro “Il ritmo del corpo” alla Fiera dei Librai

Evento Terminato

sabato
23
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 23 aprile alle 11.45 allo spazio incontri della Fiera dei Librai, al Quadriportico del Sentierone gli autori Donatella Coda Zabetta ed Emilio Martignoni presentano il libro “Il ritmo del corpo – Muoversi con consapevolezza” (Mediterranee editore).
Frutto dell’incontro delle esperienze individuali degli autori, maturate in contesti differenti e apparentemente lontani quali il qi gong e la meditazione, questo libro da vita a un percorso integrato indirizzato al raggiungimento del benessere psicofisico, proponendo cinque nuove e semplici posizioni di base ispirate al daoyin yangsheng gong, un metodo di qi gong fondato in Cina negli anni Settanta del XX secolo. Ciascuna posizione è completata da esercizi di meditazione finalizzati sia a comprendere i motivi delle difficoltà che si riscontrano nell’effettuare alcune posture sia a individuare le modalità per riuscire a riconquistare flessibilità e spontaneità.
L’iniziativa rientra tra le proposte della Fiera dei Librai di Bergamo 2016 ed è promossa a cura di Li.Ber – Associazione Librai Bergamaschi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI