• Abbonati
sabato
4
Maggio

Divertimento con “L’isola delle Lucciole” a Zogno

Evento Terminato

sabato
4
Maggio

Sabato 4 maggio alle 16.30 al parco Villa Belotti a Zogno si terrà un divertente pomeriggio con Ditta Gioco Fiaba ed il loro frizzante racconto”L’isola delle lucciole”, uno spettacolo-animazione che coinvolgerà il pubblico nello svolgimento della narrazione alla maniera dei vecchi cantastorie.

Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo è incentrato sulla partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda determinandone le sorti come se fossero essi stessi dei personaggi. Un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante pensata per i più piccoli.
Lo spettacolo è condotto alla maniera degli antichi cantastorie usando un cavalletto con le illustrazioni e sagome dipinte come personaggi. Il suo punto di forza è la partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda come se fossero essi stessi personaggi della storia narrata. Tutte le storie sono tratte dalle fiabe classiche e dalle leggende popolari.

L’esibizione rientra nel programma degli appuntamenti di teatro a Merenda nella sua versione primaverile.

Lo spettacolo ha debuttato nel giugno 1998 a Rapallo (Ge) in occasione del premio Andersen

Come sempre al termine ci sarà la consueta merenda per tutti i bambini
In caso di pioggia l’appuntamento è alla sala comunale in via Martiri della Libertà.

Ingresso libero e gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI