Quantcast
“Dicembre insieme”, a Romano gospel e mercatini di Natale - BergamoNews
sabato
8
Dicembre
lunedì
24
Dicembre

“Dicembre insieme”, a Romano gospel e mercatini di Natale

sabato
8
Dicembre
lunedì
24
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Romano di Lombardia la magia del Natale torna a pervadere il paese bergamasco dove, dall’Immacolata alla vigilia, vengono organizzate tante iniziative in vista delle festività.

Il programma, intitolato “Dicembre insieme”, è organizzato dal Comune e dall’associazione “I negozi di Romano” con il contributo di inLombardia e Regione Lombardia. Le proposte in cartellone spaziano dai tradizionali mercatini agli immancabili gospel, dando vita a diversi momenti in cui vivere l’atmosfera natalizia.
Più precisamente, sabato 8 dicembre per le vie del centro verrà allestito il mercatino di Natale dove sarà possibile trovare idee regalo per tutti i gusti. Inoltre ci sarà un suggestivo e coinvolgente spettacolo itinerante con l’impiego di fuochi, mentre in piazza Roma verrà inaugurato il presepio a cura del circolo Il Romanino.

Il giorno seguente, domenica 9, nel pomeriggio Santa Lucia passeggerà per le strade del paese, a cura dell’oratorio San Filippo Neri.

La domenica successiva, il 16 dicembre, sarà protagonista la musica con un grande classico: alle 16.45 in piazza Roma andrà in scena “The golden guys”, spettacolo spiritual, gospel e canti della tradizione.

Sabato 22 nel pomeriggio sarà la volta di canti popolari e di Babbo Natale per le vie del centro, mentre domenica 23 nel pomeriggio l’appuntamento è con il presepe vivente a cura dell’oratorio San Filippo Neri.
Il giorno della vigilia, lunedì 24, infine, Babbo Natale passeggerà nel centro di Romano di Lombardia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI