• Abbonati
sabato
18
Novembre

“Delusionist”, a Nembro in scena Natalino Balasso

Evento Terminato

sabato
18
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 18 novembre alle 21 al cineteatro San Filippo Neri a Nembro andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Delusionist” di e con Marta dalla Via e Natalino Balasso.

Gli attori e autori spiegano: “Raccontiamo un presente alternativo dove non c’è più niente da recitare. I tempi son coriacei. Anche chi ha un obiettivo base come campare si trova a fare i conti con uno standard di sopravvivenza sempre più alto e con la frustrazione che ne deriva. Tutti vivono una specie di paradosso di Zenone economico: la soddisfazione, anche se lenta è sempre leggermente avanti a noi. Oggi, esistere, è pura performance, e diventa salvifica una pillola che permette di rimanere accesi sette giorni su sette ventiquattro ore su ventiquattro. Un semplice modo per debellare l’oltraggio alla produttività fatto dal tempo passato a dormire, o sognare forse. Questo farmaco è il protagonista del nostro racconto. Insieme ai suoi effetti collaterali. Creeremo una bolla comica, magica, riflettente e ne garantiremo l’esplosione sul finale. Se lo spettacolo non verrà percepito come un fallimento, avremo fallito e sarà un successo perché lo spettacolo è la cronaca di un fallimento ma è anche la cronaca del fallimento dello spettacolo stesso. Perciò possiamo dire che se afferrerete il secondo livello di questo racconto lo vivrete come un insuccesso e quindi sarà un successo. Ma se vi fermerete al primo livello di lettura e vi farete delle buone risate, lo spettacolo avrà successo e quindi sarà un fallimento”.

La biglietteria è aperta tutti i giorni di spettacolo dalle 19 fino al termine dell’esibizione.
La sala è stata suddivisa in: I settore, che comprende le poltroncine delle prime 6 file della platea (file A/B/C/D/E/F); II settore che comprende le poltroncine del le rimanenti file della platea e le poltroncine della I loggia e della II loggia ed il III settore comprendente le sedie rosse, i cui posti sono acquistabili solo ed esclusivamente dopo il completamento dei primi 2 settori (sia on line sia alla biglietteria).
Si possono acquistare su internet, collegandosi al sito www.teatrosanfilipponeri.it e seguendo le indicazioni nella pagina di presentazione dello spettacolo, oppure nei giorni di apertura per spettacoli (sia teatrali sia cinematografici) presentandosi direttamente alla cassa (per l’informazione completa sulla programmazione teatrale e cinematografica.

Il biglietto è di 30 euro per il I settore, 25 euro per il II e 20 euro per il III.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI