• Abbonati
giovedì
19
Maggio
sabato
21
Maggio

“Debutti”, a Treviglio giovani e giovanissimi in scena con Tae Teatro

Evento Terminato

giovedì
19
Maggio
sabato
21
Maggio
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Giovedì 19 e sabato 21 maggio al teatro Filodrammatici di Treviglio si terranno i saggi dei corsi di teatro per ragazzi organizzati da TAE Teatro.
Si tratta di due serate speciali in cui alcuni giovanissimi aspiranti attori, dai 12 ai 16 anni, si confronteranno con un vero pubblico, mettendo in scena quanto appreso nel percorso formativo proposto dalla compagnia trevigliese. Il Teatro Ragazzi rappresenta una valida alternativa alle attività di tutti i giorni, che merita di essere supportata nella speranza che investendo oggi in queste nuove generazioni, si possano un giorno raccogliere talenti.
Nella serata di giovedì 19 maggio, alle 21 andrà in scena #Shakespeare400 interpretato dagli adolescenti del corso “avanzato”. Si tratta di una riscrittura insolita e divertente di alcune delle opere più celebri del drammaturgo inglese. Protagonista è una classe di ragazzi sgangherati che decidono di mettere in scena tutta l’opera di Shakespeare in soli 50 minuti: sarà possibile portare a termine quest’ardua impresa?
Sabato 21 alle 21 vi è invece un doppio appuntamento: apriranno la serata i ragazzi del corso base con una breve e provocatoria performance intitolata “Ma quale spettacolo?”: il pubblico sarà coinvolto in una lezione di teatro sotto forma di spettacolo che svelerà i retroscena della preparazione attorale. A seguire, gli allievi del secondo anno con “Il giro del mondo in 80 giorni” tratto dal celebre romanzo di Jules Verne, un grande classico della lettura che i ragazzi hanno reinterpretato attraverso il proprio vissuto.
Con questi appuntamenti si avvia la mini-rassegna “Debutti” organizzata da TAE Teatro, che si propone di raccogliere i progetti conclusivi delle scuole di teatro del territorio a cui seguirà la presentazione dei saggi dei corsi per adulti nella serata di domenica 12 giugno.
Le serate sono consigliate ai giovani e alle famiglie. Un invito particolare è rivolto agli insegnanti che, oltre a conoscere più da vicino le attività svolte dalla Compagnia, potranno vedere i loro studenti destreggiarsi in alcune attività che difficilmente riescono a palesarsi nel contesto scolastico.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito per gli under 16. Il biglietto intero è di 7 euro.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a teateatro@hotmail.com oppure consultare il sito internet taeteatro.org

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI