• Abbonati
sabato
24
Febbraio

A Dalmine in scena “Coppia aperta quasi spalancata”

Evento Terminato

sabato
24
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 24 febbraio alle 21 al teatro Civico di Dalmine andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Coppia aperta quasi spalancata”, scritto da Dario Fo e Franca Rame, interpretato da Teatro Tabasco.

Antonia, 38 anni, casalinga, moglie e madre, è ormai all’ennesimo tentativo di suicidio a causa dell’infedeltà del marito. Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa “aperta”… da entrambe le parti?
“Coppia aperta quasi spalancata” è la più rappresentata fra le opere di Dario Fo e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile. Un dipinto sempre attuale di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di eventi dai quali né uomo né donna usciranno a testa alta, vittime dei loro stessi desideri.
Nel 2015 lo spettacolo è stato visionato e valutato dal Maestro Dario Fo, che ha autorizzato personalmente la compagnia a rappresentarlo, elogiandone la qualità artistica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI