• Abbonati
venerdì
25
Agosto
domenica
27
Agosto

“Custodi della speranza”, installazione per il patrono Sant’Alessandro

Evento Terminato

venerdì
25
Agosto
domenica
27
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Nell’ambito delle iniziative di Sant’Alessandro 2017 Fondazione Bernareggi partecipa con il progetto “Element4 – Custodi della speranza”, a cura dei Dipartimenti Educativi della Fondazione.

Da venerdì 25 a domenica 27 agosto al passaggio Patirani, in piazza Vecchia (accanto al Battistero), nel cuore di Bergamo Alta, sarà allestita un’installazione sul tema, nata dalla collaborazione tra la scuola d’arte applicata Andrea Fantoni e i laboratori dell’edizione 2017 di ArtexiCre.
Le fotografie degli studenti dedicate all’ambivalenza dei quattro elementi, Element4, sono così diventate materia di riflessione per i ragazzi dei Cre sulla salvaguardia del creato come esercizio quotidiano di speranza.

Il risultato è un itinerario che si snoda tra cumuli di carta, dove l’incontro-scontro con aria, acqua, terra e fuoco, doni preziosi consegnati all’uomo, trasforma ogni immagine in un messaggio di speranza, di cui gli stessi visitatori potranno farsi custodi.

Gli orari di apertura sono: venerdì 25 agosto (dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 23); sabato 26 agosto (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19); domenica 27 agosto (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@fondazionebernareggi.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI