• Abbonati
sabato
3
Marzo

A Curno in scena “Il sogno di un pagliaccio addormentato”

Evento Terminato

sabato
3
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 3 marzo alle 21 all’Auditorium delle scuole medie di Curno andrà in scena uno spettacolo teatrale per famiglie dal titolo “Il sogno di un pagliaccio addormentato”, di Michele Collina, con Federico Benuzzi.

Un viaggio per capire che conoscersi e accettarsi è la chiave per vivere meglio, senza tuttavia dimenticare che la nostra esistenza altro non è se non il sogno di un pagliaccio addormentato. Sul palco un uomo solo, dieci personaggi, la pista di un circo dopo lo spettacolo. Ma forse lo spettacolo non è ancora finito, poiché una fine è sempre l’inizio di qualcosa di nuovo, forse lo spettacolo è la vita nel suo continuo mutare e rinnovarsi. La vita di ciascuno di noi raccontata attraverso palline colorate che fluttuano nella penombra o grazie ad una frusta che lacera l’aria o ad una pioggia di coriandoli colorati, una poesia, le note di un pianoforte stonato. Un uomo, la sua vita, i suoi mille volti e la scoperta della propria natura, del proprio sé.

L’esibizione rientra nel programma dlela rassegna “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

Federico Benuzzi è professore, conferenziere, presentatore, giocoliere, attore. È laureato in Fisica, specializzato Ssis per l’insegnamento della Fisica e della Matematica e professore di ruolo al liceo Laura Bassi di Bologna. Dal 1998 è anche giocoliere professionista Come giocoliere si esibisce dal 1998. Come attore si è diplomato alla Scuola di Teatro Colli Ha pubblicato il libro libri “Fisica sognante” e l’e-book “Giocolieri si diventa – manuale pratico di giocoleria”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI