• Abbonati
venerdì
20
Maggio
domenica
22
Maggio

Cucina, piatti tipici e cori: il gruppo Alpini di Stabello festeggia 35 anni

Evento Terminato

venerdì
20
Maggio
domenica
22
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Il gruppo Alpini di Stabello a Zogno festeggia il 35esimo di fondazione. In occasione di questo anniversario, vengono proposti tre giorni di iniziative da venerdì 20 a domenica 22 maggio con momenti di festa e manifestazioni istituzionali.
Ecco il programma.

VENERDI’ 20 MAGGIO
– Alle 16.30 deposizione di una corona floreale alla lapide dei caduti;
– alle 17 messa al cimitero in memoria degli Alpini caduti;
– alle 19 apertura della cucina con piatti tipici (al campo sportivo);
– alle 21 concerto del coro “Fior di Monte” alla chiesa parrocchiale.

SABATO 21 MAGGIO
– alle 19 apertura della cucina con piatti tipici (solo sabato sarà possibile gustare anche la polenta taragna). Allieta la serata “Ol bandì de Zogn”.

DOMENICA 22 MAGGIO
– alle 9 ritrovo alla sede degli Alpini, con rinfresco e Vermut per tutti i partecipanti;
– alle 10 sfilata per le vie del paese accompagnati dalla “Premiata banda musicale” di Zogno, alla presenza degli Alpini di tutta la Valle Brembana e della Sezione di Bergamo;
– alle 11 alzabandiera, deposizione di una corona floreale ai Caduti, discorsi delle autorità e messa al monumento ai Caduti presieduta da don Dario Colombo e accompagnata dalla corale “Pietro Stabello”.
– alle 13 rancio alpino (al campo sportivo). Il menù per gli adulti prevede: casoncelli – foiade ai funghi porcini (primi piatti), brasato con polenta (secondo piatto), formaggi misti, caffè corretto, vino e acqua compresi, a un costo complessivo di 20 euro. Per i bambini, invece: cotoletta con patatine fritte, dolce del piccolo alpino a 10 euro.
– alle 19 apertura della cucina.

Nelle tre serate dalle 19 alle 23 sarà attivo il servizio cucina con piatti nostrani (casoncelli, brasato e grigliate). Per il pranzo di domenica è obbligatoria la prenotazione al link supersaas.it/form/Gruppo_Alpini_Stabello/35%C2%B0Gruppo_Alpini_Stabello
Per celebrare l’anniversario, gli organizzatori invitano la cittadinanza a esporre il tricolore.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI