• Abbonati
giovedì
13
Dicembre

Cristina D’Avena incontra i fan a “Le Due Torri”

Evento Terminato

giovedì
13
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Cristina D’Avena non poteva scegliere giorno migliore per il suo nuovo instore a “Le Due Torri”: sarà infatti a Stezzano giovedì 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia, il più amato dai bambini. A partire dalle 18.30, grazie all’instore organizzato da mediaWorld, firmerà le copie di “Duets forever – Tutti cantano Cristina”, album nel quale coinvolge 16 artisti della musica italiana contemporanea, chiamati a reinterpretare con lei le più famose sigle dei cartoni animati.

L’uscita del secondo volume di questo divertente progetto è stato un percorso naturale. Perché nel momento in cui un anno fa è uscito “Duets”, la mail di Cristina è stata invasa da richieste di fans che chiedevano di cantare questa o quella sigla che nel primo cd non aveva trovato posto.

“E Doraemon?”, “Ti sei dimenticata di Dolce Memole”, “Che delusione non trovare Papà Gambalunga”, “Ma perché non hai inserito i Puffi?”. Insomma, impossibile deludere questi bambini grandi, questi fans che hanno nel cuore una melodia da quando sono piccini e che amerebbero tanto sentirla ricantare. Magari proprio in un duetto con qualche cantante famoso.

Cristina D’Avena ha ripreso quindi in mano il telefono e, come lo scorso anno, ha chiamato gli artisti che secondo lei erano i più adatti ad interpretare determinati brani. Nessuno è riuscito a dirle di no, perché il progetto è coinvolgente, perché ognuno ha la sua sigla dei cartoni preferita, perché tornare un po’ bambini è ciò che in segreto sogniamo di fare un po’ tutti. E quando l’occasione si presenta, è meglio coglierla al volo.

Così Cristina è riuscita a convincere, senza nemmeno troppa fatica, Patty Pravo a cantare “La canzone dei Puffi”, Dolcenera a cantare “Giorgie”, Elisa la “Dolce Memole”, Malika Ayane “Pollyanna”, Elodie “Vola mio mini pony”, “Ti voglio bene Denver” a Lo Stato Sociale, “D’Artagnan” a Il Volo e “Alvin Superstar” ai The Kolors, Federica Carta interpreta “Papà Gambalunga”, Max Pezzali “Robin Hood”, Alessandra Amoroso “Il mistero della pietra azzurra”, Le Vibrazioni cantano “Batman”, Carmen Consoli “Sailor Moon”, Nek “Rossana” e Shade “Doraemon”. Al “rivoluzionario” Fabrizio Moro Cristina D’Avena non poteva che chiedere di cantare “La stella della Senna”.

Ogni brano ha qualcosa di nuovo, qualche piccolo accorgimento per adattarlo alla perfezione alle caratteristiche vocali e artistiche degli ospiti di “Duets Forever – Tutti cantano Cristina”.

Il nuovo album gode anche questa volta del grande apprezzamento del pubblico. Uscito lo scorso 23 novembre, ha esordito al terzo posto della classifica Fimi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI