• Abbonati
domenica
2
Luglio

Corsa di cavalli invisibili al parco della Trucca

Evento Terminato

domenica
2
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 2 luglio alle 17 al parco della Trucca di Bergamo si terrà la terza edizione della corsa di cavalli invisibili. La gara si svolgerà a coppie, sempre con alcune novità e miglioramenti rispetto agli scorsi anni, ma sempre con lo stesso stile.
Il cavaliere dovrà presentarsi in armatura (ci si potrà sbizzarrire, dalla cotta di maglia ed elmetto a pilota di formula uno ad una semplice scatola in testa) e cavalcare un cavallo invisibile; il suo secondo, anch’esso in costume, avrà due metà di una noce di cocco in mano con le quali simulerà il galoppo di un cavallo.
Cavaliere e cavallo dovranno correre lungo un percorso prestabilito ove incontreranno strambi personaggi che ostacoleranno il loro cammino, essi dovranno essere sconfitti per poter proseguire la gara.

COSA SERVE PER PARTECIPARE:
– Essere in due persone possibilmente in travestimento medievale;
– un cocco tagliato a metà (o qualcosa di simile per emulare il suono della cavalcata);
– una corda di almeno 2 o 3 metri;
– un sacco abbastanza capiente (della dimensione dei sacchi dell’immondizia ma più robusto – in alternativa un grande zaino da viaggio);
– una spada finta (di plastica, gomma, cartone…);

E tanta voglia di mettersi in gioco e divertirsi.

Qui https://www.youtube.com/watch?v=IFy_0xVIG0M trovate spiegato in dettaglio come tagliare il cocco, come utilizzare le noci e come cavalcare

In caso di maltempo la corsa verrà rimandata a data da destinarsi.

La partecipazione alla gara è gratuita: basterà semplicemente presentarsi al bar del parco all’orario prestabilito e guardarsi intorno cercando qualche cavaliere.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI