• Abbonati
domenica
14
Aprile
sabato
4
Maggio

“Corpo errante”, a Leffe mostra di Ornella Rovera

Evento Terminato

domenica
14
Aprile
sabato
4
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 14 aprile al 4 maggio l’associazione culturale artists.sociologists operativa al Bacs di Leffe organizza la mostra “Corpo errante” di Ornella Rovera.

Le opere vogliono far riflettere sulla condizione femminile, tutt’ora discriminata. Ancora oggi persistono meccanismi sociali strutturali quali quelli di una divisione sessuale dei compiti.

Nelle opere esposte, si è utilizzata la simbologia come metafora della condizione femminile. Le immagini e gli oggetti rappresentati appaiono come involucri, strutture in cui il corpo risulta assente, ad evocare sia la possibilità di poter essere “abitati” da entrambi i sessi (emancipazione) e sia ad indicare metaforicamente la difficoltà da parte del genere femminile di un’ascesa sociale. Il termine “corpo errante” può essere inteso, da una parte come corpo che cerca una sua collocazione, dall’altra come corpo che sbaglia.

L’artista utilizza linguaggi come la fotografia e la scultura, linguaggi i quali sono comunque in rapporto tra loro, esprimendo spesso un legame simbiotico.
L’inaugurazione si terrà domenica 14 aprile dalle 17 alle 19.30 e sarà visitabile con visite guidate su appuntamento scrivendo a Patrizia Bonardi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI