• Abbonati
domenica
8
Ottobre

Consegna del Premio Arte Martinengo

Evento Terminato

domenica
8
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Anche quest’anno torna l’appuntamento più artistico dell’anno a Martinengo. Una sfida “a suon di pennellate” per immortalare colori, forme, luci del caratteristico borgo medievale del paese.
Domenica 8 ottobre dalle 8.30 alle 18 il centro storico si colorerà con le opere degli artisti in concorso divisi in due sezioni: contemporanea ed estemporanea.
Gli artisti che scelgono di partecipare alla sezione contemporanea possono esporre fino a otto opere secondo tecniche e tematiche di propria scelta.
Per quanto riguarda la sezione estemporanea il tema sarà “Il borgo di Martinengo” e ogni artista avrà a disposizione 7 ore (dalle 9 alle 16) per realizzare un’opera in tempo reale. Per ogni sezione sono previsti premi fino a 800 euro per il primo classificato.
Alle 17.30 avranno luogo le premiazioni dove verranno premiate le opere migliori scelte da un’apposita giuria composta da:
– Rolando Bellini (critico e docente d’arte),
– Marcello Bonomi (pittore e restauratore),
– Elisabetta Calcaterra (giornalista d’arte),
– Carlo Alberto Gobetti (pittore e critico d’arte)
– Luca Plebani (presidente Pro Loco Martinengo).
Il costo dell’iscrizione è di 15 euro; da effettuare alla sede dell’Ufficio Iat- Pro Loco di Martinengo in Via Allegreni, 29 oppure telefonando allo 0363/988336 ( dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12).
È possibile anche presentarsi e iscriversi la mattina stessa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI