• Abbonati
sabato
23
Gennaio
sabato
6
Febbraio

“Con quella faccia da Zanni”, laboratorio di costruzione della maschera e teatro

Evento Terminato

sabato
23
Gennaio
sabato
6
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 23 gennaio, sabato 30 gennaio e sabato 6 febbraio dalle 15 alle 18, al Convento di San Francesco (Piazza mercato del fieno 6A, Città alta, Bergamo) si tiene “Con quella faccia da Zanni”, laboratorio gratuito di costruzione della maschera e di improvvisazione teatrale per bambini dai 7 agli 11 anni, a cura di Teatro Viaggio.
Ecco il calendario del laboratorio.

Sabato 23 gennaio
Iniziamo a costruire
Primo incontro che prevede la creazione della maschera ispirata alla tradizione zannesca della Commedia dell’Arte, con l’utilizzo di materiali semplici (carta, acqua, farina). Breve illustrazione ai bambini partecipanti dei personaggi principali della Commedia e svolgimento di semplici esercizi preparatori.

Sabato 30 gennaio
Continuiamo la costruzione
Secondo incontro in cui le maschere verranno rifinite e colorate. A seguire svolgimento di esercizi sulle camminate e la postura.

Sabato 6 febbraio
Rifinitura finale
Terzo incontro in cui i lavori verranno definitivamente ultimati e i bambini faranno una breve presentazione dei personaggi.

I materiali necessari per la costruzione delle maschere saranno interamente forniti da Teatro Viaggio.
Il laboratorio è gratuito fino ad esaurimento posti.
Iscrizione obbligatoria.
Per avere ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035.247116 o allo 035.226332 (telefonare da martedì a domenica dalle 9.30 alle 13)

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI