• Abbonati
domenica
22
Maggio

Con Biblofestival a Treviolo “Signor Bastoncino”

Evento Terminato

domenica
22
Maggio

Il giardino della biblioteca comunale di Treviolo in viale Papa Giovanni XXIII n. 34/38, in caso di maltempo, all’interno della Biblioteca, ospita Biblofestival, la manifestazione dedicata a bambini e famiglie.

Protagonista il Pandemonium Teatro e la storia “Signor Bastoncino”. Una narrazione teatrale con oggetti, liberamente ispirata al libro per l’infanzia “Bastoncino” di Julia Donaldson, che racconta ai più piccoli quanto è importante prendere coscienza della propria identità, unica e insostituibile. Signor Bastoncino è un rametto molto speciale, è una creatura stramba rispetto a tutto ciò che vive nel bosco. E’ metà albero e metà bambino ed ha una passione particolare per il canto. Vive in cima a un grande albero, ma un giorno la brezza con cui gioca si trasforma in tornado e Signor Bastoncino viene staccato dall’albero e portato molto lontano. Inizia così un viaggio avventuroso nel bosco sconosciuto.

Per info: contattare la biblioteca comunale di Treviolo: tel. 035 693916, biblioteca@comune.treviolo.bg.it
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l’accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI