• Abbonati
domenica
30
Aprile

A Comun Nuovo in scena “Pane e rose – Una rivolta guidata dalle donne”

Evento Terminato

domenica
30
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 30 aprile alle 21 al cineteatro L’Incontro di Comun Nuovo andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Pane e rose – Una rivolta guidata dalle donne”, con Monica Morini e Bernardino Bonzani.

Un racconto commovente e ironico, l’affresco di un secolo, la resistenza, la protesta veemente e appassionata di mille donne che l’8 ottobre del 1941 si presentarono nel municipio di un paesino della pianura reggiana al grido di pane e pace. Dieci di queste donne furono arrestate e incarcerate nei giorni successivi. Erano tutte donne antifasciste, braccianti, madri e spose che dovevano provvedere alle famiglie mentre mariti, fratelli e figli erano al fronte, in guerra.

L’esibizione rientra nel programma della terza edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna di spettacoli, incontri, corsi e laboratori ospitati in venticinque comuni della provincia di Bergamo per parlare di umanità e ambiente. L’iniziativa è promossa e organizzata dai sistemi bibliotecari dell’area di Dalmine e di Ponte San Pietro.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma accedere al sito internet www.tierranuoverotte.it oppure alla pagina Facebook “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI