BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
Eleonora Delnevo

A Colere incontro con Eleonora Delnevo, l’alpinista paralizzata dopo un incidente

18/05/19

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

La determinazione e la forza di volontà possono farci superare anche i momenti più difficili. Lo dimostra l’alpinista bergamasca Eleonora Delnevo che, dopo essere rimasta paralizzata in un incidente mentre saliva una cascata di ghiaccio in Trentino nel 2015, ha ottenuto riscatto nel 2018, compiendo con l’aiuto di alcuni amici la scalata di El Capitan, montagna degli Stati Uniti, situata nello Stato della California, nel Parco nazionale di Yosemite.

La scalatrice racconterà la sua esperienza in occasione di un incontro in programma sabato 18 maggio alle 20.45 all’Ecomuseo di Colere.

Oltre a lei saranno presenti Diego Pezzoli e Mauro Gibellini.

Delnevo è stata vittima di un incidente mentre scalava una cascata di ghiaccio con altri due compagni: un blocco di roccia si è staccato dalla parete facendoli volare a terra. Da quel momento è stata costretta su una sedia a rotelle, ma nello stesso istante è cominciato anche il suo percorso di rinascita che l’ha portata a realizzare progetti grandiosi come la scalata di El Cap con un imbrago speciale mutuato dal parapendio. E c’è riuscita, senza utilizzare le gambe, contando solo sull’aiuto delle proprie braccia e dei compagni di cordata.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!