• Abbonati
sabato
3
Dicembre

Cena benefica per l’associazione stomizzati bergamaschi

Evento Terminato

sabato
3
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 3 dicembre l’associazione bergamasca che raggruppa i portatori di stomìe organizza una cena benefica. Gli stomizzati sono le persone che, a seguito di gravi problemi all’apparato intestinale, sono costrette a sottoporsi al confezionamento di una stomìa sull’addome, su cui si applica un sacchetto di raccolta di feci o urine.
Purtroppo sono centinaia le persone che ogni anno in bergamasca vengono sottoposti a questi interventi nei vari ospedali. Le problematiche connesse a questo stato permanente di stomizzati sono molteplici e richiedono costanti interventi di sostegno tra gli ammalati, specie quelli nuovi.
La cena si terrà alle 20 al ristorante “Da Giò” di Seriate e viene promossa per una raccolta fondi finalizzati all’assistenza degli ammalati e per iniziative di ricerca, ma anche per coinvolgere tutti gli stomizzati nella festa degli auguri di Natale. Possono partecipare tutti, familiari, amici e coloro che hanno a cuore le iniziative dell’associazione.
Alla Cena sarà presente anche Gisella Donadoni, la presentatrice e attrice bergamasca che da diversi anni fa da testimonial del sodalizio, attraverso video e presenze ad alcune attività di questa realtà sociale. Durante la serata sarà organizzata anche una piccola lotteria di oggetti offerti dai soci e da amici dell’associazione. Saranno presenti anche gli stomaterapisti.
Per iscriversi contattare il segretario dell’associazione, Alfredo, telefonando al numero 338.8202301 fino ad esaurimento dei posti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI