• Abbonati
giovedì
4
Maggio
domenica
7
Maggio

Celebrazioni, fuochi e bancarelle: Villa d’Ogna festeggia il beato Alberto

Evento Terminato

giovedì
4
Maggio
domenica
7
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 4 al 7 maggio a Villa d’Ogna si terrà la Festa del Beato Alberto. In programma ci sono quattro giorni di iniziative, momenti spirituali e occasioni di aggregazione e divertimento.
Ecco il calendario.
GIOVEDI’ 4 MAGGIO
– alle 20.45 all’auditorium dell’oratorio si terrà una conferenza storica dal titolo “Alberto da Villa d’Ogna: storicità dell’uomo e del santo”. Interverrà la professoressa Brolis, medievalista.

VENERDI’ 5 MAGGIO
– alle 19.30 ritrovo in oratorio per partecipare al cammino “Il sentiero di sant’Alberto”, breve percorso ripercorrendo alcune tappe della sua vita. Arrivo alla casa natale dove alle 20.30 verrà celebrata la messa affidando all’intercessione del beato i comunicandi e le loro famiglie. Al termine brindisi inaugurale.

SABATO 6 MAGGIO – VIGILIA
– alle 20.30 dalla piazza sant’Alberto partenza del corteo con le auto e con la partecipazione di bambini e ragazzi in bicicletta recando l’acqua della fonte di sant’Alberto;
– alle 20.45 partenza del corteo dal piazzale del Comune, accompagnati dal corpo musicale verso la parrocchiale; rito della benedizione dell’acqua con la reliquia del beato; accensione del falò. Sul sagrato del santuario concerto del corpo musicale Cremonesi. A seguire, fuochi d’artificio.

DOMENICA 7 MAGGIO – FESTA DEL BEATO ALBERTO
– alle 8 messa;
– alle 11 messa solenne presieduta da don Ezio Bolis, docente di teologia spirituale alla facoltà di teologia di Milano e direttore della fondazione Giovanni XXIII. La celebrazione sarà animata dalla corale Bellini;
– alle 14 in chiesa possibilità di bere l’acqua del beato Alberto;
– alle 15 canto del vespro, affidamento della comunità al beato Alberto e benedizione con la reliquia;
– alle 18 messa vespertina.
Nel corso della festa verranno allestite le giostre nel campo sportivo dell’oratorio inoltre, sabato 6 ci saranno le bancarelle nel centro storico.
La sera di sabato 6 e nella giornata di domenica 7 maggio è prevista isola pedonale in tutto il centro storico.
Alla sala adiacente il teatro sarà possibile partecipare alla pesca di beneficenza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI