• Abbonati
domenica
18
Novembre

“Castegnone e i suoi sapori”, a Zogno prodotti tipici e biligòcc

Evento Terminato

domenica
18
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 18 novembre a Castegnone di Zogno si terrà “Castegnone e i suoi sapori”. Dalle 10 alle 18 sarà allestito il mercatino dei prodotti locali e della bergamasca. Per l’occasione, i residenti apriranno le loro abitazioni e mostreranno ai visitatori oggetti rurali.

Alle 14, inoltre, verrà proposta una visita guidata per scoprire come si facevano i biligòcc, grazie alla collaborazione della signora Rina e la disponibilità del secadur di Giovanni Battista Ruggeri.
Un’ appuntamento alla riscoperta dei sapori di una volta con i biligòcc, con assaggio dei prodotti tipici della Val Brembana e della Bergamasca e anche un viaggio alla riscoperta degli antichi mestieri, con percorso itinerante nel bel borgo di Castegnone.
L’accesso alla contrada avverrà solo tramite navetta bus gratuita con partenza dal campo sportivo di Poscante. Sarà possibile ristorarsi in loco durante la pausa pranzo. L’appuntamento vedrà anche la presenza delle associazioni e dei volontari e amici di Castegnone ma soprattutto degli abitanti della contrada e delle donne di Castegnone, al pomeriggio alcuni figuranti accompagneranno i visitatori nella frazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI