• Abbonati
venerdì
17
Agosto

Camminata a spasso coi lupi a Selvino

Evento Terminato

venerdì
17
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Anche quest’anno a Selvino si svolgerà la camminata “A spasso coi lupi”. L’iniziativa, giunta all’11 esima edizione, si terrà venerdì 17 agosto ed è un appuntamento che coinvolge grandi e piccini.

L’evento è stato rinviato per cattive condizioni del percorso a causa della forte pioggia della notte, lo scorso 21 luglio quando, invece, furono regolarmente svolti sia la mostra fotografica sia il raduno nazionale del cane lupo cecoslovacco con la partecipazione di ben 40 esemplari.

Sarà, come sempre, un’occasione unica per trascorrere un’emozionante serata in compagnia dei meravigliosi esemplari di splendidi animali, dall’inimitabile fedeltà, diligenza e bontà.

Si tratta di un incrocio tra pastori tedeschi da lavoro e lupi dei Carpazi, nato da un esperimento che ha avuto origine nel 1958.

La serata, ideata e organizzata, come sempre, da “Angelo Bertocchi”, con la preziosa presenza di Simonetta e Flavio, fondatori dall’associazione di allevamento “Spirito Libero”(costante di tutte le 11 le edizioni); di “Berto il Castoro” (Mascotte dell’evento e di tutta Selvino), oltre agli “Amici di Berto” con la partecipazione ed il sostegno logistico della “Selvino Sport”.

La camminata è di media difficoltà; si richiede un abbigliamento ed un comportamento adeguato all’ambiente montano.

A tutti gli iscritti verrà consegnata una lampada multifunzionale, che illuminerà il percorso: un gadget luccicante che risulterà straordinario agli occhi dei bambini.
Le iscrizioni sono già aperte da oggi presso la casa di Berto, in Corso Monte Rosa 46 vicino all’ “Immobiliare Umile” a Selvino; sarà possibile iscriversi fino al momento della partenza, sino ad esaurimento scorte.
Potrete ammirare, accarezzare e fotografare i lupi già dalle 18 al Monte Purito. Seguirà animazione con canti e balli per bambini a cura di Njoy events fino al calare della notte, dove tutti i partecipanti cominceranno la propria avventura, partendo dai piedi del monte e iniziando a compiere il percorso tra prati e boschi per giungere alla cima a 1200 metri.

Si raggiungerà prima l’area del Parco Avventura, dove avverranno sorprese e un momento di ristoro per tutti, per poi proseguire fino al pianoro del monte, dove ci si radunerà attorno a un grande falò e si potrà assistere a racconti di storie, di lupi e montagne oltre ad un emozionante spettacolo col fuoco.
Questo evento è sempre stato motivo di orgoglio per Selvino, da’ la possibilità di vivere un’esperienza unica per grandi e piccoli. È una serata che trasmette l’amore e il rispetto per la natura e gli animali, condividendo momenti ed emozioni. Viviamo in un periodo storico in cui assistiamo spesso a notizie di cani abbandonati e maltrattati; eventi come questo danno un piccolo contributo nel trasmettere il rispetto e l’amore che questi splendidi animali meritano. Stare in compagnia di creature così uniche, in una location così suggestiva, rende l’evento affascinante per gli adulti e magico per i bambini.

Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035763097 oppure consultare il sito www.minimarcia.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI