• Abbonati
sabato
1
Ottobre

Camminata dal Colle di Trescore Balneario al Santuario della Madonna del Mirabile e al Borgo del Canton

Evento Terminato

sabato
1
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Trescore Balneario. Sabato 1 ottobre 2022 sarà possibile partecipare a una camminata dal “Colle” di Trescore Balneario al santuario della Madonna del Mirabile e al borgo del Canton.

Ritrovo alle 15 al Colle di Trescore Balneario, in via XXV Aprile, 36

Itinerario di circa 7,5 Km, 150 m circa di dislivello, tempo previsto 3,5 ore.
Si consiglia di entrare, per chi proviene da Bergamo verso Trescore, per la vecchia strada Nazionale e al semaforo (stazione dei Carabinieri) svoltate a sinistra (direzione Cenate Sopra e Tribulina–Gavarno, sp. 65) alla prima curva, prendete subito la terza a destra, via Fratelli Cervi che sale, potete proseguire a sinistra per via al Colle o dritti per via I° Maggio per arrivare in via XXV Aprile: entrambe le strade vi condurranno al culmine del “Colle” di Trescore Balneario dove troverete numerosi parcheggi.
Punto di ritrovo la Casa Ottocentesca, nella prima foto (ora in ristrutturazione), costruita sulle basi di una struttura fortificata che dominava la plaga di Trescore.

La visita, che verrà accompagnata dal professor Gianluigi Nava coadiuvato da Francesco Gilardi, è a carattere libero, gratuito e informale e aperta a tutti coloro siano interessati a conoscere i luoghi.

Chi lo desideri, potrà offrire un piccolo contributo per le attività di Castrum Capelle onlus.

Naturalmente si raccomandano ai partecipanti le precauzioni anti-covid vigenti e, per la natura del percorso e climatiche, calzature alte da treking, racchette, borraccia e cappellino e indumenti protettivi idonei.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI