• Abbonati
domenica
30
Ottobre

“Camminar gustando”, a Vedeseta percorso alla scoperta di luoghi, paesaggi e sapori

Evento Terminato

domenica
30
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 30 ottobre a Vedeseta si terrà la prima edizione di “Camminar gustando”, dedicata a prodotti, ai colori al paesaggio autunnale della Val Taleggio.
Un percorso lungo i sentieri e le mulattiere attorno all’abitato, alla scoperta di luoghi, paesaggi e sapori, con momenti di osservazione e didattica e momenti di degustazione lungo il percorso. In particolare, ci sarà la possibilità di fare la colazione con il latte munto al mattino e i biscotti del panificio locale, quindi degustare lo Strachitunt Dop e il Taleggio all’antica di Vedeseta, accompagnati da composte di frutta locale, oltre a salumi di Reggetto, una frazione di Vedeseta. Tutto questo lungo il percorso al termine del quale, invece, si potrà pranzare a base di trippa, polenta taragna col taleggio, accompagnata da salsicce nostrane e da salumi grigliati.
Nel pomeriggio castagnata, vin brulé e pom brulé (un succo di mele locali).
Si tratta della prima edizione, dedicata all’autunno, alla quale seguiranno manifestazioni simili in corrispondenza delle nuove stagioni ma su percorsi diversi e, in parte più impegnativi.

Ecco il programma:
– alle 9 ritrovo in piazza Arrigoni a Vedeseta;
– dalle 9 alle 9.30 iscrizioni per la camminata e colazione (5 euro);
– alle 10 partenza di “Camminar gustando”, lungo il percorso degustazione di prodotti locali e momenti di osservazione;
– alle 12.30 “Gustando in piazza”, con polenta taragna e prodotti locali; per chi lo preferisse, menù a tema autunnale al ristorante dell’Angelo di Vedeseta;
– alle 15 caldarroste, vin brulè e pom brulé.
In caso di pioggia la manifestazione verrà annullata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI