• Abbonati
sabato
21
Maggio

Cala il sipario su Segnali experimenta: Naira Gonzalez in scena con il monologo “Penelope”

Evento Terminato

sabato
21
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Cala il sipario sulla 27esima edizione di “Segnali Experimenta – Circuiti Lombardia spettacolo dal vivo 2016”, festival internazionale del teatro di gruppo.
Sabato 21 maggio alle 21.30 all’auditorium comunale (scuola media) di Urgnano va in scena l’ultimo spettacolo: Naira Gonzalez proporrà il riallestimento del suo monologo “Penelope” del 1994, una produzione del Laboratorio Teatro Officina presentato, in prima nazionale.
“Da tempo Gianfranco Bergamini (direttore artistico di “Segnali”) – evidenzia Gonzalez nella presentazione – non mi da pace chiedendomi di riprendere questo lavoro che ho creato ventidue anni fa. Ero una ragazzina e, a mio parere, i testi erano molto ingenui e un po’ banali e la scena troppo vuota e tutta nera. Ho deciso di rivisitare lo spettacolo, questa volta utilizzando testi di scrittori veri, come Omero e Melville e di rendere il tutto più luminoso. Il tema è molto semplice: una donna aspetta l’uomo che è partito per le battaglie. Potrei chiamare questo mio nuovo lavoro un piccolo poemetto di amore e di guerra”.
Nelle due giornate successive, l’attrice argentina condurrà, sempre all’auditorium comunale di Urgnano, uno workshop intensivo sulla voce intitolato “L’oro e il falco – La forza e la tecnica della voce”. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone.
Il costo è di 120 euro e la durata 12 ore così distribuite: domenica 22 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18.30; lunedì 23 maggio dalle 19 alle 23.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 maggio e il seminario prenderà il via al raggiungimento di minimo 10 iscritti.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di 12 euro.
Si consiglia la prenotazione. Per avere ulteriori informazioni contattare Laboratorio Teatro Officina telefonando al numero 035.891878 – 340.4994795 oppure inviando un’e-mail a laboratorioteatrofficina@aliceposta.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI