• Abbonati
sabato
20
Luglio

Caccia al tesoro notturna a Bergamo

Evento Terminato

sabato
20
Luglio

Dopo una vita vissuta di corsa, Gaetano Donizetti viene ricoverato in una clinica francese a causa di una malattia mentale e del degenerare dei sintomi della sifilide.

Ma prima che la sua lucidità lo abbandoni, riesce a scrivere un diario, che sembra indicare qualcosa di nascosto a Bergamo. Siete pronti a seguire le sue tracce?
“Ho scritto tanto, tantissimo. Ormai non so nemmeno più quante opere, melodrammi e musica ho lasciato ai posteri. La cosa che più mi disturba, qui, è che non potrò tornare a Bergamo per riprendere ciò che ho lasciato. Ne sono sicuro, per quanto tutti qui siano gentili con me e mi ripetano che tutto va bene. Lo so, non va bene. E quindi io lascio questo scritto, così qualcuno troverà ciò che ho nascosto, nella mia città”

Play the City vi aspetta per la prima volta a Bergamo, per un evento senza precedenti.

Siete chiamati a risolvere enigmi ed indovinelli che vi porteranno in giro per Bergamo Alta, per scoprire gli angoli più belli, misteriosi e affascinanti della città. Le sue leggende, storie, curiosità e misteri vi aspettano!

DETTAGLI DELLA CACCIA AL TESORO A BERGAMO
Data: sabato 20.07.2019 – ritrovo alle ore 21:00

Durata del gioco: circa 3 ore

Prezzo a persona:
– 20€ con pagamento anticipato via bonifico entro lunedì 15 luglio
– 23€ con Paypal o Satispay entro venerdì 19 luglio
(gratuità per 1 bambino al di sotto degli 11 anni ogni 2 adulti paganti).

Compreso kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata, torcia).

Una gara a squadre, una caccia al tesoro contro il tempo e contro gli avversari! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire i segreti di una città dal fascino ineguagliabile!

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI