• Abbonati
domenica
4
Marzo

A Boltiere in scena “Suoniamoci la rabbia”

Evento Terminato

domenica
4
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 4 marzo alle 16.30 all’Auditorium comunale di Boltiere andrà in scena uno spettacolo teatrale per famiglie dal titolo “Suoniamoci la rabbia”, con Gabriele Parrillo e Beatrice Mariotti – Associazione culturale CircolarMente.

L’esibizione affronta la spinosa e delicata tematica della rabbia, difficile banco di prova per tutti ma in particolar modo per genitori, educatori e insegnanti. Quante volte si è dovuto gestire, contenere la rabbia dei nostri bambini che di conseguenza scatenava anche quella di genitori o insegnanti? Parlando di rabbia parliamo di un emozione molto forte e va da sé che nello sviscerarla siano emerse altre importanti riflessioni su temi come dignità e lavoro, passando attraverso sentimenti come tristezza, sconforto, pianto, sorriso, gioia, ironia e creatività. E si, perché la rabbia è un energia molto forte e se riusciamo a trasformarla può diventare uno straordinario motore di azione e rinnovamento.

Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 3 anni in su e rientra nel programma della rassegna “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

La regia è di Gabriele Parrillo; costumi e oggetti di scena di Beatrice Mariotti.

L’associazione culturale CircolarMente nasce dalla convinzione che l’espressività artistica rappresenti una delle componenti principali per la crescita di persone complete e che sia quindi uno straordinario strumento educativo. L’equipe di CircolarMente è composta da pedagogisti, educatori psicomotori e attori e circensi, artisti di diverse discipline, che si sono uniti per la creazione di progetti artistico – pedagogici. Il Circo e il teatro sono senza dubbio fili conduttori di molte proposte.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI