• Abbonati
domenica
12
Maggio

“Bicitour del Romanico” in Valcavallina

Evento Terminato

domenica
12
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 12 maggio il Comitato turistico inValCavallina e Terre del Vescovado organizzano la terza edizione del BiciTour del Romanico, una giornata su due ruote alla scoperta delle bellezze artistiche e naturalistiche dei due territori.

Partenza e arrivo alla stazione ferroviaria di Montello-Gorlago e 7 tappe da percorrere in bicicletta lungo piste ciclo-pedonali urbane e sentieri di gradevole bellezza naturalistica.

Attraversando i due Plis del “Malmera” e delle “Valli d’Argon”, l’itinerario consente di raggiungere le 7 chiesette romaniche presenti nella bassa Val Cavallina: Sant’ Andrea (Gorlago), San Giorgio (Zandobbio), San Cassiano e San Vincenzo (Trescore Balneario), S. Nazario e Celso (Cenate Sotto), San Pietro delle Passere e San Lorenzo (San Paolo d’Argon).

In corrispondenza dei 7 monumenti religiosi saranno organizzate brevi visite guidate. Il tour consente di unire la scoperta dei tesori di arte sacra del nostro territorio con il piacere di una gita in bicicletta alla portata di tutti.

All’altezza della Chiesetta di san Pietro delle Passere a San Paolo d’Argon breve sosta per una merenda in compagnia e visita all’Azienda Agricola Pecis.

Il ritrovo è alla Stazione di Montello-Gorlago alle 8.45
– Prima partenza alle 9 (seconda partenza alle 9.30)
– Costo di partecipazione 11 euro (pacchetto famiglia 20 euro), comprensivo di assicurazione, visite guidate e merenda
– Munirsi di bicicletta propria.
– Durata del percorso ad anello circa 2.5 h.
– A seguire possibilità di pranzo completo a “Il 13 Ristorante-Pizzeria” al prezzo riservato di 15 euro (su prenotazione).
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 19 maggio.
Iscrizione obbligatoria

Per info e iscrizioni chiamare lo 3899174893 o scrivere a info@invalcavallina.it
Evento organizzato in collaborazione con Aribi Fiab Bergamo, inChiostro Itinerari e incontri d’arte, Fun Bikes, Azienda Agricola Pecis e Il 13.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI