BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
Biblofestival a Urgnano con \"Alto livello\"

Biblofestival a Urgnano con “Alto livello”

13/06/19

, : - Inizio ore 21:30 - Fine ore 22:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Biblofestival giovedì 13 giugno fa tappa a Urgnano in piazza Libertà o, in caso di maltempo, alla Palestra della scuola secondaria di 1° grado in via dei Bersaglieri 68.

Dopo il laboratorio delle 20.00 a cura di Alice Rigamonti “Mano Disegna; mano Colora”, ispirato ai libri creati da Alessandro Sanna durante il quale i bambini entreranno in un mondo fantastico provando materiali e tecniche diverse per dare forma alla natura, è in programma uno spettacolo da lasciare tutti a bocca aperta. Si tratta di “Alto livello”, teatro di trasformismo sui trampoli di Terzostudio. Un teatro di figura nuovo ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, il cavallo/cavaliere, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con semplici trucchi basati sul prolungamento, o meglio, la deformazione degli arti. Tra le esibizioni più affascinanti la metamorfosi ‘a vista’ del bruco che diventa farfalla. Lo spettacolo si terrà alle 21.30.

La diciottesima edizione di “Biblofestival” è stata promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Boltiere, Brembate, Brignano Gera D’Adda, canonica D’Adda, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Paladina, Presezzo, Stezzano, Urgnano e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Serim, Leggere – libri su misura, SerCar, Adler System Service, Socaf, Gruppo Dimensione Comunità, Elettroindustriale srl, Internavigare – soluzioni informatiche, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringrazia la Fondazione Dalmine.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!