• Abbonati
sabato
25
Maggio

Con Biblofestival un pomeriggio di festa a Curno

Evento Terminato

sabato
25
Maggio

Un intero pomeriggio con Biblofestival a Curno con tanti imperdibili appuntamenti: dalle 15 alle 18 tanti giochi e animazione in Piazza Papa Giovanni XXIII n.22 (Piazza del Comune).

In caso di pioggia i giochi saranno rimandati.

Dalle 16, al Parco di via Marconi o, in caso di maltempo, alla Sala Consiliare del Comune in Piazza Papa Giovanni XXIII n.22, il Teatro Daccapo intrattiene i bambini con le curiose storie di “”Chi sono io?!? Grossi guai da camaleonti…”. Storie divertenti e dai contenuti importanti che ricordano a tutti la necessità di ricercare la propria identità, riconoscersi uguali seppur diversi e scoprire la bellezza di ogni particolarità soprattutto quando la si può condividere con qualcuno. Alle 17, alla Sala Consiliare del Comune in Piazza Papa Giovanni XXIII n.22, si terrà l’incontro con l’autrice e l’illustratrice Emanuela Bussolati, “Lingua Piripù, coraggio e altre meraviglie”.

Emanuela Bussolati vive e lavora a Milano. È architetto, ma si definisce figurinaia. È scrittrice, illustratrice ma anche educatrice, animatrice di letture e scambi interculturali. È stata direttore editoriale di due case editrici dove ha progettato tanti libri per bambini. Ha ricevuto il Premio Andersen sia come miglior autrice che per alcuni dei suoi libri e collane. Tra le sue innumerevoli pubblicazioni ricordiamo Tararì tararera e gli altri titoli in lingua Piripù, Tino Tino Tino Tina Tino tin tin tin tin, Caterina cammina cammina, i libri sul coraggio di diventare grandi con Domenico Barrilà, Il club dei cuochi segreti, Meravigliosa ricicletta: mille modi per riutilizzare i materiali, Storie in frigorifero. Ha illustrato molte fiabe classiche e tante storie di autori contemporanei tra i quali Bianca Pitzorno e Roberto Piumini.

Chiude la giornata, alle 18 al Parco di via Marconi o, in caso di maltempo, alla Sala Consiliare del Comune in Piazza Papa Giovanni XXIII n.22, il teatro di strada della compagnia Nanirossi con uno spettacolo ,“Nanirossi show”, dai caratteri tipici dell’arte di strada che offre agli spettatori il meglio di un repertorio di virtuosismo acrobatico e tecnico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante da Matteo Mazzei e Elena Fresch.

La diciottesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Boltiere, Brembate, Brignano Gera D’Adda, canonica D’Adda, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Paladina, Presezzo, Stezzano, Urgnano e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Serim, Leggere – libri su misura, SerCar, Adler System Service, Socaf, Gruppo Dimensione Comunità, Elettroindustriale srl, Internavigare – soluzioni informatiche, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringrazia la Fondazione Dalmine.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI