• Abbonati
giovedì
26
Maggio

Biblofestival: tappa a Bergamo

Evento Terminato

giovedì
26
Maggio

La diciannovesima edizione di Biblofestival fa tappa in città. a Bergamo alla Biblioteca Betty Ambivery, in via Piacentini n. 5 è la volta del Teatro Laboratorio mangiafuoco e della sua narrazione “Radici. Miti delle origini “.
Da dove nasce tutto questo mondo che abbiamo intorno? E’ una delle tante domande che abitano le menti dei bambini. In scena un albero: un bonsai naturale nato tra rocce di montagna e burattini costruiti con radici, legni, conchiglie, sassi levigati. L’albero racconta le origini. Lui ha visto tutto: quando il sole è scomparso, quando vento e pioggia hanno messo tutto il mondo in disordine. Gli animali si svegliano addormentati fra i rami; aspettando che la luna ritrovi il sole e raccontano le loro storie. Ecco il Ragno che voleva vedere cosa c’è sotto le nuvole, la Lumaca che si porta in groppa un enorme tamburo pieno d’animali e piante, il Pesce che non sapeva nuotare…
In scena Paola Bassani e Patrizia Borromeo, testo e regia di Ignazio Cavarretta, materiali di scena di Paola Bassani, scenografia di Paolo Baroni e Paola Bassani, musiche originali dal vivo Patrizia Borromeo

Per info: : Biblioteca Betty Ambiveri tel. 035 399312 bibliotecaambiveri@comune.bergamo.it

La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l’accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI