• Abbonati
Rank_1
venerdì
31
Gennaio
domenica
2
Febbraio

“Bergamo Sposi”, salone dei matrimoni alla Promoberg

Evento Terminato

venerdì
31
Gennaio
domenica
2
Febbraio
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

È tutto pronto per la nuova edizione di “Bergamo Sposi”. Il salone dedicato ai matrimoni riaprirà le sue porte da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio alla fiera di Bergamo con tutto ciò che occorre per organizzare al meglio il proprio sì.

Gli stands saranno aperti venerdì dalle 17 alle 22.30 e nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 19.30. Il biglietto di ingresso è di 5 euro intero e 3 euro ridotto, ma per tutti i lettori di Bergamonews l’entrata sarà gratuita: basta stampare il ticket personalizzato cliccando qui.

“Bergamo Sposi”, giunta alla 22esima edizione, è ideata da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo in collaborazione con Ente Fiera Promoberg. Sin dalla prima edizione, allestita nel 1999, punta sulla qualità degli espositori e su un ricco calendario di appuntamenti collaterali tra sfilate, spettacoli e incontri con gli esperti dei vari settori. Forte di una storia consolidata, è uno degli appuntamenti di riferimento a livello regionale, nel quale incontrare – in un’unica grande, elegante e comoda location – i rappresentanti di tutta la filiera del settore. Elena Fontana, presidente di Confesercenti Bergamo: “Bergamo Sposi rappresenta un appuntamento imperdibile per i fidanzati. Una visita in Fiera permette di raccogliere proposte, spunti e idee per organizzare nel modo migliore tutto ciò che riguarda il matrimonio, dal banchetto fino al viaggio di nozze dei sogni. La rassegna raccoglie infatti le eccellenze del settore: Confesercenti è orgogliosa di poter ofrire soluzioni creative e di qualità, in grado di regalare momenti di gioia a coloro che si stanno preparando a compiere un passo così importante. Ci piace pensare di essere idealmente al loro fianco nel cammino verso il fatidico sì”.

Complessivamente saranno oltre 8mila i metri quadrati dedicati al matrimonio e alla cerimonia, con una trentina di settori merceologici rappresentati in grado di soddisfare anche i visitatori più esigenti, grazie ai 130 espositori giunti da sei province lombarde. Inoltre saranno presenti decine di professionisti per consigliare e aiutare i futuri sposi a trovare l’ispirazione giusta e a definire ogni aspetto delle nozze con stile ed eleganza. Alle (tante) nuove tendenze che il pubblico troverà tra gli stand, la principale novità di quest’anno è rappresentata da “Brides talking about wedding”, sei talk show (della durata di 45 minuti circa l’uno) che animeranno la giornata di sabato e vedranno protagoniste sei wedding planner accompagnate dalle spose che hanno seguito: ognuna illustrerà le diverse fasi che contraddistinguono un matrimonio da favola. Per avere ulteriori informazioni accedere al sito www.bridestalkingaboutwedding.com

Tra gli altri eventi più attesi non mancheranno le sfilate dedicate alle nuove collezioni Sposa e Cerimonia domenica 2 febbraio dalle 14.30). Le sfilate di moda in totale saranno otto, intervallate da hair show e intrattenimenti musicali, e chiusura in bellezza con il tradizionale taglio della torta e brindisi finale.
Il programma di venerdì, invece, prevede dalle 16 accoglienza con intrattenimento musicale; alle 16.30 inizio della cerimonia inaugurale con il tradizionale taglio del nastro e show di benvenuto; alle 17 l’apertura al pubblico. Subito dopo l’opening saranno di scena i concorsi promossi dall’Accademia bergamasca acconciatori (Aba) riservati alle scuole regionali di acconciatura e ad allievi e professionisti del settore, che proseguiranno sino a domenica. Sabato (dalle 14.30) il terzo concorso “Make up” riservato ad allievi e professionisti dell’estetica.

Per consultare il programma completo: www.bergamosposi.it

Da segnalare, infine, che anche quest’anno “Bergamo Sposi” offre la possibilità di partecipare al concorso “Fortunati in Amore”. Dal 31 gennaio al 2 febbraio i visitatori “non sposati” possono iscriversi al concorso e provare a vincere fantastici premi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI