BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
Bergamo Racconta i Creedence Clearwater Revival

Bergamo Racconta i Creedence Clearwater Revival

17/04/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Nuovo evento tra parole e musica con Bergamo Racconta. Mercoledì 17 aprile alle 21 all’Elav Circus di Bergamo verrà presentato il libro “Born on the Bayou – La storia dei Creedence Clearwater Revival“, scritta da Maurizio Galli e Aldo Pedron.

Per gli appassionati dell’amatissimo gruppo, dopo il racconto seguirà un momento live con la tribute band milanese Charlie and the Poorboys.

Ecco come Franco Zanetti descrive su Rockol il corposo volume di Galli e Pedron: “Tutto quello che avreste voluto sapere sui Creedence Clearwater Revival… e anche quello che non sapevate di voler sapere. Riassumerei così queste 500 (cinquecento!) pagine in cui gli autori raccontano la storia della band dei fratelli Fogerty – un gruppo mitologico, in Italia mai abbastanza apprezzato, ma che meriterebbe una riscoperta.

Dopo essersi dedicato ai Beach Boys (“Good vibrations”) e a Ry Cooder (“Il viaggiatore dei sogni”), Pedron dedica il suo nuovo lavoro a un altro dei grandi nomi della musica americana; e lo fa, affiancato da Maurizio Galli, da par suo, riversando nelle pagine, oltre alla sua enorme competenza, anche tonnellate di informazioni reperite in libri, giornali, fanzine e con ricerche puntigliose su internet. La quantità di materiale è così ampia e dettagliata da fare impressione (in tutti i sensi), e ci sono momenti in cui l’ansia degli autori di scrivere tutto, ma proprio tutto, sull’argomento quasi si trasmette al lettore, che non sa come star dietro alle migliaia di nozioni che gli vengono (metodicamente) rovesciate addosso”.

Elav Circus è a Bergamo in via Madonna della Neve.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!