• Abbonati
sabato
1
Settembre
domenica
30
Settembre

Bergamo Estate: gli appuntamenti dall’1 al 30 settembre

Evento Terminato

sabato
1
Settembre
domenica
30
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

È arrivato l’ultimo mese estivo e con settembre si chiudono le rappresentazioni di Bergamo Estate 2018.

Feste di quartiere e di piazza vi porteranno ancora per le strade della città: Bergamo Balla per le vie del centro il 6 settembre, XII Festa in strada nel quartiere di Valtesse, al Parco di Via Solari il 15, il Festival Rastelli in Città Alta tutte le sere dal 7 al 9 settembre, Tutti in piazza al Villaggio Sposi il 3 settembre, mentre il 22 sci sarà la festa del quartiere di Boccaleone al CTE e il 29 c’è la Festa del Borgo in Borgo Palazzo.

Per gli amanti del teatro verrà proposta una passeggiata teatrale nel Parco dei Colli il 2 settembre alle 20, Un teatro per tutti all’Auditorium di Loreto il 26, 27 e 28 settembre dalle 10 del mattino alle 17, specialmente dedicato ai bimbi. Il 28 e il 30 settembre all’ex carcere di Sant’Agata, Donne al Kanater con prenotazione obbligatoria. Il 29 settembre in Daste e Spalenga uno spettacolo di teatro organizzato dalla Scatola delle Idee animerà la piazza.

Per i bambini l’ultimo appuntamento con i burattini della Fondazione Ravasio e le storie di Gioppino e la Principessa stregata l’8 settembre a Redona, Yoga per bimbi al Parco Suardi dalle 17 alle 18 del 2 settembre, Storie per ridere il 5 settembre alla Ludoteca Giocagulp, il 15 alle 17 alla Biblioteca di Valtesse una narrazione dal titolo “La mia città”.

Gli amanti della musica il 14 settembre nel cortile dell’Accademia Carrara potranno assistere a “A night with Bob”, una serata dedicata a Bob Dylan, il 20 nella Sala del refettorio di Astino, concerto con musiche di Beethoven, Gounod, Arenski e Chajkovskji. Sempre ad Astino il 2 settembre alle 18 Lucia di Lammermoor. Kiosko Musica vi propone un concerto percussionistico il 1 settembre al Parco della Malpensata, mentre un concerto di arpa celtica al Parco di Campagnola sarà tenuto il 7 settembre.

Cinema all’aperto nei vari quartieri con Lab80 e visite guidate alla Villa dei Tasso a Celadina il 9 settembre, su prenotazione.

Per informazioni e programma completo consultare il sito-web www.bergamoestate.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI