BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
beer

“BeerGhèm”, a San Pellegrino festival della birra artigianale

30/05 » 02/06/19

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

A San Pellegrino Terme torna “BeerGhèm”, la festa della birra artigianale. La kermesse, giunta alla nona edizione, si terrà da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno nel centro del bel paese brembano, in viale Papa Giovanni XXIII.

Saranno quattro giorni di degustazioni contando su un’ampia scelta: si potrà trovare un centinaio di birre con 12 fra i più rinomati birrifici artigianali della Lombardia. Si tratta di: 50 & 50 CraftBrewery – Birrificio di Varese, Birrificio Della Ghironda – Brusaporto, No Tomorrow Creaftbeer, Malaspina Brewing – Segrate, Birrificio Lambrate – Milano, Birrificio Curtense – Passirano, Birrificio Via Priula – San Pellegrino Terme, NixBeer – Pavia, Birrificio Bosco Grosso – Casirate d’Adda, Birra Barbaforte – Folgaria, Birrificio Valcavallina – Endine Gaiano e Birrificio War – Cassina de’Pecchi.

Per la degustazione verrà riproposto il sistema del bicchiere BeerGhèm “graduato” da 15 e 30 cl., che consente di scegliere la quantità di birra da degustare. Ogni assaggio viene acquistato tramite gettoni spendibili esclusivamente agli stand dei birrifici presenti che, oltre a spillare la birra, offriranno tutte le informazioni relative alle proprie produzioni artigianali.

Non mancherà la buona cucina, con un menù appositamente creato dallo chef Pier Milesi del ristorante Bigio. Nella tensostruttura sarà possibile gustare originali abbinamenti e piatti della tradizione bergamasca, con particolare esaltazione dei prodotti del territorio brembano, cucinati anche con la birra.

Altro ingrediente della festa sarà la musica dal vivo: il programma propone concerti tutte le sere, dalle 21 alle 23, e la domenica si comincia già nel tardo pomeriggio. Sul palco saliranno i Sons of the Beach, per un tuffo negli anni Settanta a colpi di mandolino e chitarra acustica, Max e Seba (cover italiano e rock in acustico), Tre metri sotto il kilt con il loro folk rock medioevale e i WoodBeerStock 50°.

“BeerGhèm”, giunta al nono anno, è nata da un’idea dei titolari del Birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme con l’obiettivo di celebrare e valorizzare i produttori di birra artigianale della provincia di Bergamo. Nel corso degli anni, BeerGhèm cresce e accoglie produttori regionali focalizzandosi anche sulla promozione della Valle Brembana e dei prodotti gastronomici del territorio.

Gli orari di apertura sono: giovedì 30 e venerdì 31 maggio dalle 17 alle 24; sabato 1 e domenica 2 giugno dalle 10 alle 24. Per avere ulteriori informazioni consultare il sito www.birrificioviapriula.it/beerghem oppure accedere alla pagina Facebook “BeerGhèm”.

BeerGhèm

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!