Quantcast
"Astino nel gusto", tre giorni con gli chef stellati - BergamoNews
venerdì
13
Ottobre
domenica
15
Ottobre

“Astino nel gusto”, tre giorni con gli chef stellati

Evento Terminato

venerdì
13
Ottobre
domenica
15
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Ad Astino nel Gusto, in occasione del G7 dell’Agricoltura, dal 13 al 15 ottobre, protagonisti ogni giorno quattro stellati, quattro locali del territorio, fornai, piazzaioli, pasticcieri e le star Klugmann, Oldani, Beck, Cannavacciuolo, Cracco e i fratelli Enrico e Roberto Cerea. 

Il G7 dell’Agricoltura, che il 14 e 15 ottobre porterà a Bergamo i ministri dei Paesi più industrializzati del mondo, avrà un corollario gastronomico di tutto rispetto Astino nel Gusto. Dal 13 al 15 ottobre il millenario monastero di Astino, a 10 minuti d’auto dal casello autostradale di Dalmine (A4), sarà il punto di incontro di grandi chef, produttori e vignaioli in arrivo da Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona ovvero le quattro province che compongono East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia 2017.

Quattro gli appuntamenti: dalle 19 il venerdì, dalle 12 e ancora dalle 19 il sabato e dalle 19 la domenica. Per ognuno la stessa formula: 25 isole gastronomiche, quattro chef East Lombardy, quattro chef stellati, un celebre chef ospite, una pizzeria, un panificio e due pasticcerie d’autore, insieme alle eccellenze di quattro produttori locali e otto cantine del territorio. Qui il ricchissimo programma: (http://www.astinonelgusto.it/programma/)

Le stelle sono Antonia Klugmann, prossima giudice di Masterchef, di scena il venerdì; Davide Oldani, guru della cucina pop, ai fornelli sabato a pranzo; il tristellato Heinz Beck della Pergola di Roma che illuminerà la cena di sabato e per finire il dream team formato da Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e dai fratelli Enrico e Roberto Cerea. Tutti si esibiranno in cooking show con degustazione.

Il costo di ciascun evento è di 70 euro, che diventano 55 registrandosi in anticipo sul www.astinonelgusto.it. Già sold out la domenica e il sabato sera.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI