• Abbonati
sabato
8
Luglio

“Art2night”, notte bianca dell’arte di Bergamo

Evento Terminato

sabato
8
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 8 luglio la divisione art & culture di Proloco Bergamo accende la città con la quarta edizione della notte bianca dell’arte “Art2night”.
Si tratta di un appuntamento che richiama ogni anno in una notte d’estate migliaia di persone in un percorso unico attraverso le bellezze artistiche della città: pittura, scultura, teatro, musica, cinema, architettura, fotografia, arte circense e molto altro saranno i protagonisti. Un percorso ricco di tappe d’arte, un’occasione per godere di tante iniziative, per regalarsi una notte diversa, fatta di emozioni, di scoperte e di riscoperte, con oltre 50 proposte culturali tra Città Alta e Bergamo bassa.
Venerdì 7 luglio la Fondazione Credito Bergamasco, sostenitrice di Art2night, inaugurerà Art2Night nella sede storica di Largo Porta Nuova, con la rappresentazione scenica “Il purgatorio di Dante: nel paradiso terrestre con Beatrice”, uno spettacolo di narrazione e musica basato sul canto XXX del Purgatorio di Dante Alighieri.
Sabato 8 luglio alle 18 alla sede storica di Largo Porta Nuova, la Fondazione Credito Bergamasco inoltre inaugurerà la mostra “Stagioni”, un’installazione site-specific appositamente creata per gli spazi del Palazzo storico dall’artista bergamasco Giovanni Bonaldi.
Una serata di festa per bambini e adulti, per i bergamaschi e i turisti in visita nel capoluogo orobico. Una notte speciale per vivere il magico potere dell’arte.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI