• Abbonati
sabato
2
Settembre
domenica
3
Settembre

Arrampicate sugli alberi, a Pedrengo il campionato italiano in corda singola

Evento Terminato

sabato
2
Settembre
domenica
3
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Pedrengo si svolgerà il terzo campionato italiano di arrampicata in SRT (tecnica della corda singola). L’appuntamento è sabato 2 e domenica 3 settembre nella cornice del parco Frizzoni, che ospita bellissime piante monumentali.
Lo scopo è ritrovarsi tra climbers e, gareggiando in amicizia, trascorrere del tempo assieme.

Sabato 2, inoltre, sarà presente tutto il giorno Tommaso Zulato che presenterà la gru di abbattimento certificata T Red Spider, mentre alle 13.30 ci sarà un workshop Edelrid sui materiali con la presentazione dei nuovi Ramponi di abbattimento.

Domenica 3, invece, saranno presentati gli anelli di abbattimento Fiori’s Ring By FTC.

Il programma del primo giorno prevede 3 gare: al mattino si comincerà alle 10 con aerial rescue, mentre nel pomeriggio alle 14 sarà la volta di throw line e alle 15.30 di ascending and work position.

Il secondo giorno, invece, alle 8, alle 9.15 e alle 10.30 si terranno master ai quali avranno accesso i vincitori delle gare singole e alle 11.45 avrà luogo la premiazione.
Nel pomeriggio si proseguirà alle 13.30 con un workshop, alle 14 con un gioco a premi aperto a tutti gli iscritti al campionato e alle 17 si concluderà con la premiazione del gioco.

Si potrà partecipare solo previa iscrizione. Per avere ulteriori informazioni contattare Giorgio Fiori su Facebook oppure inviando un’e-mail a climbergiorgio@libero.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI