• Abbonati
sabato
6
Agosto
domenica
7
Agosto

“Ardesio DiVino”, week-end fra vini e prodotti tipici

Evento Terminato

sabato
6
Agosto
domenica
7
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Ardesio. Sabato 6 e domenica 7 agosto tra le vie e le piazze di Ardesio si svolgerà la diciottesima edizione di Ardesio DiVino, la mostra mercato enogastronomica in cui selezionati vignaioli e artigiani del gusto proporranno in assaggio e in vendita i loro vini e prodotti tipici.

La rassegna, anche quest’anno, sarà anticipata il venerdì sera dalla Cena DiVina, l’appuntamento gourmet che ogni anno inaugura l’evento organizzato dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di Paolo Tegoni, enogastronomo e docente di cultura del vino all’Università di Parma. Protagonisti saranno anche quest’anno selezionati vignaioli e artigiani del gusto provenienti da tutta la penisola e anche dall’estero, che il sabato e la domenica proporranno in assaggio e in vendita vini e prodotti tipici di qualità.

Saranno oltre 60 i produttori presenti ad Ardesio tra viticoltori e artigiani del gusto provenienti da diverse regioni della penisola e dall’estero. Anche quest’anno sarà un’edizione slow: comodamente seduti davanti agli stand i visitatori potranno dialogare con i produttori e conoscere la storia delle aziende e dei loro prodotti, oltre a poter assaporare e degustare vini e prodotti tipici. Due le novità della diciassettesima edizione: la possibilità di accedere all’area food anche per chi non avrà acquistato l’ingresso e la presenza di food truck sabato e domenica che con i produttori proporranno street food con gustose tipicità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI