• Abbonati
giovedì
4
Agosto
domenica
7
Agosto

Appuntamenti per famiglie nel quartiere Malpensata

Evento Terminato

giovedì
4
Agosto
domenica
7
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Bergamo. La calda estate del 2022 prosegue nel segno dell’intrattenimento per famiglie e bambini con “Estate al Parco Olmi”, fitto calendario di appuntamenti allestiti dal Comune di Bergamo nel quadro del progetto Legami urbani che gode del sostegno della Presidenza del consiglio dei ministri.

Giovedì 4 agosto alle 17 la Compagnia “I Burattini Cortesi”, fondata da Daniele Cortesi nel 1982, presenta lo spettacolo “Gioppino e il mistero del castello” per trascorrere un pomeriggio in compagnia dell’amato personaggio bergamasco e delle sue avventure.

Venerdì 5 agosto alle 16.30, il Cerchio di Gesso con il circolo dei narratori propone letture e racconti ma ritorna anche il laboratorio ludico per la costruzione di giocattoli con cui ritrovare la creatività e la gioia di creare con le proprie mani un giocattolo, per poi assaporarne il divertimento nel gioco.

Sabato 6 agosto si sperimenta il circo al parco, alle 10.30 e alle 15.30 grazie ad Ambaradan Associazione Retroscena, al mattino ogni bambina e bambino sono invitati, accompagnati da un genitore, per il laboratorio di arti circensi per la famiglia e il pomeriggio Family Circus & Joy propone “Circo e bilico”.

Alle 18, sempre sabato 6 agosto, è tempo di musica en plein air: la musicista Giorgia Comelli, accompagnata dalla fisarmonica, proporrà un percorso tra le sonorità del XX secolo.

Il momento conclusivo della settimana sarà, domenica 7 agosto alle 21.30, con il cinema all’aperto dedicato alle famiglie, che presenta una commedia interpretata da Jim Carrey: “I pinguini di Mister Popper”. Dopo aver conosciuto suo padre soprattutto via radio attraverso i racconti delle sue avventure dai quattro angoli del pianeta, Tom Popper è cresciuto ed è diventato a sua volta un padre assente per i suoi due figli. La sua principale preoccupazione è il suo lavoro come agente immobiliare di lusso e la possibilità di diventare il quarto presidente della società più importante di Manhattan. Impegnato ad acquistare il celebre Tavern on the Green di Central Park per ottenere l’agognata promozione, Popper apprende che suo padre è morto durante una spedizione in Antartide e che gli ha lasciato in eredità un gruppo di pinguini. La convivenza con i pennuti non si rivela affatto semplice, ma ancor meno semplice pare il tentativo di liberarsene.

Queste rassegne proseguiranno fino alla fine di agosto, con l’obiettivo di offrire occasioni d’intrattenimento e incontro in un parco cittadino riconquistato alla fruizione pubblica, soprattutto grazie all’impegno profuso da volontari e ospiti del patronato San Vincenzo che hanno consentito nei mesi scorsi di rianimare, con la presenza di bambini e genitori, questa importante oasi verde della città. E che, ora, è riaperta al pubblico dalla Cooperativa Don Giuseppe Ferrari, che opera in convenzione con il Comune di Bergamo e che collabora attivamente con le animazioni di “Estate al parco Olmi”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI