• Abbonati
sabato
13
Aprile

Aperitivo d’arte e musica a San Tomé

Evento Terminato

sabato
13
Aprile

La musica elettronica incontra per la prima volta il Romanico dando vita a uno speciale aperitivo. L’appuntamento è sabato 13 aprile dalle 18 alle 21 alla corte del tempio di San Tomé.

Si tratta di un’iniziativa importante in cui la Pro Loco Almenno San Bartolomeo crede fermamente. Un evento all’insegna di musica, storia ed arte: “Siamo entusiasti ed orgoglioso di essere i primi a portare la musica elettronica in una location così importante come la Corte del Tempio di San Tomé, simbolo del Romanico. La musica elettronica in tutte le sue espressioni dalla techno all’hardcore va rispettata e considerata alla pari di ogni altro genere musicale, perché come ogni forma d’arte suscita emozioni e pensieri: questa serata celebra il matrimonio tra la nostra arte e la musica moderna, un connubio in cui crediamo fermamente. Siamo onorati di ospitare ad Almenno il Live dei grandissimi Blackjungle gruppo che oltre a proporre musica, crea e plasma opere d’arte a ritmo di musica elettronica” afferma Pietro Rota Presidente della Pro Loco Almenno San Bartolomeo.

The Blackjungle é un esperimento unico nel suo genere nato da 3 ragazzi tra Bergamo e Como Diego Buffoni, Angelo Chiarulli e Marco Mascheroni.
Di cosa si tratta: un melting pot di musica elettronica crossover tra lounge e techno-minimal con contaminazioni tribali.

Lo stile é definibile ‘Down tempo’ in quanto gira lento tra i 100 ed i 110 bpm.
Ma la vera sorpresa sta nel fatto che il concept ruota attorno ad un dj set al quale si aggiungono suoni e ritmica live tramite campionatori e sintetizzatori, ma il tocco ‘’fuori dagli schemi’’ é l’opera che viene realizzata durante la performance: un quadro 3D.

L’iniziativa è rivolta alle eprsone di tutte le età.

•Ingresso gratuito
•Orario 18.00 – 21.00
Corte della Rotonda di San Tomé
Via San Tomé 2
Almenno San Bartolomeo, Bergamo

Segui i dettagli sulla pagina Facebook Pro Loco Almenno San Bartolomeo
Link evento:
https://www.facebook.com/events/1149792375179957/?ti=icl

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI