• Abbonati
sabato
27
Ottobre

Annullato l'”aperitivo elettronico nella Corte Millenaria” a San Tomè

Evento Terminato

sabato
27
Ottobre

È stato annullato l’Aperitivo “Elettronico nella Corte di San Tomè” in programma sabato 27 ottobre dalle 18 alle 20.30. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Almenno San Bartolomeo, si proponeva come un’occasione speciale, dove la musica elettronica avrebbe incontrato per la prima volta il Romanico, un’aperitivo all’insegna di musica, storia ed arte.

“Siamo entusiasti ed orgogliosi di essere i primi a portare la musica elettronica in una location storica ed importante come la Corte del Tempio di San Tomè, simbolo del Romanico” afferma il presidente della Pro Loco Pietro Rota che aggiunge “la musica elettronica in tutte le sue espressioni dalla techno all’hardcore va rispettata e considerata alla pari di ogni altro genere musicale, perché come ogni forma d’arte suscita emozioni e pensieri: questa serata celebra il matrimonio tra la nostra arte e la musica moderna, un connubio in cui crediamo fermamente. Siamo onorati di ospitare ad Almenno San Bartolomeo il Live dei Blackjungle, gruppo che oltre a proporre musica, crea e plasma opere d’arte a ritmo di musica elettronica”.

Le produzioni dei Blackjungle sono già suonate in mezza Europa, nei club più importanti.
The Blackjungle é un esperimento unico nel suo genere nato da 3 ragazzi tra Bergamo e Como Diego Buffoni, Angelo Chiarulli e Marco Mascheroni, durante la serata proporranno un melting pot di musica elettronica crossover tra lounge e techno-minimal con contaminazioni tribali.
Lo stile é definibile ‘Down tempo’ in quanto si rimane tra i 100 ed i 110 bpm, il concept ruota attorno ad un dj set al quale si aggiungono suoni e ritmica live tramite campionatori e sintetizzatori, oltre a questo durante i 90 minuti della performance verrà realizzato un quadro reale 3D, un’opera che nascerà proprio a ritmo di musica.

Un evento per tutte le età, dove ognuno può cogliere l’aspetto a cui è più interessato.
Ingresso gratuito. Inizio alle 18, fine alle 20:30
Maggiori info alla pagina dell’evento o alla pagina Pro Loco Almenno San Bartolomeo.

•Ingresso gratuito
•Orario 18.00 – 20.30
Corte della Rotonda di San Tomé
Via San Tomé 2
Almenno San Bartolomeo, Bergamo

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI