• Abbonati
sabato
8
Luglio
martedì
8
Agosto

“Alterego”, a Clusone mostra di Bernardo Peruta

Evento Terminato

sabato
8
Luglio
martedì
8
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da sabato 8 luglio a martedì 8 agosto alla galleria d’arte contemporanea Franca Pezzoli a Clusone sarà allestita una mostra personale di Bernardo Peruta dal titolo “Alterego”.
In esposizione 25 opere create con tecniche varie per rappresentare l’altra personalità che ciascuno di noi vorrebbe avere o magicamente possedere.
Peruta sceglie questo titolo, “Alterego”, per raccontare, attraverso le sue opere, una personalità solitamente poco utilizzata e ancor meno esplorata. Per fare questo usa un materiale insolito per dipingere delle opere pittoriche: il metallo microforato.
Il metallo, grigio, freddo e bucato, sembra il meno adatto per trasmettere delle emozioni, ma sotto le pennellate dell’artista si anima ed è possibile intravedere volti e figure che vogliono raccontare l’affermazione della propria personalità. Attraverso questi fori viene mostrato il loro mondo, quell’idea di sé positiva e propositiva in cui identificarsi. Innovazione ma anche tradizione: affiancate alle opere su metallo è possibile trovare infatti dipinti in tecniche miste su tela, carte con tecniche varie e sovrapposizioni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI