• Abbonati
venerdì
12
Ottobre
domenica
14
Ottobre

“Alta quota”, fiera della montagna alla Promoberg

Evento Terminato

venerdì
12
Ottobre
domenica
14
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre al polo fieristico di via Lunga a Bergamo torna la fiera della montagna “Alta quota”.

La manifestazione, organizzata da Promoberg a ingresso gratuito, porta la montagna e i suoi protagonisti in città, per promuovere tutte le novità del turismo e degli sport outdoor. Una montagna che è cambiata tantissimo negli ultimi decenni. Si è passati dai tradizionali due periodi (stagione invernale ed estiva) a una montagna da vivere tutto l’anno, grazie a strutture che hanno saputo innovarsi nell’accoglienza degli sportivi e appassionati, proponendo anche numerosi servizi e nuove attività indoor e outdoor. “Alta quota” presenta tutto il nuovo pianeta della montagna, rimanendo per gli operatori e i tanti appassionati (della prima e ultima ora) la prima occasione al termine della stagione estiva per prepararsi al meglio in vista dell’imminente nuova stagione “bianca”, una delle tante proposte da una montagna da vivere a 360 gradi tutto l’anno.

“Alta quota” offre quindi a ciascun visitatore la propria sfaccettatura del mondo della montagna, dalla proposta più tradizionale a quella più estrema e originale. La manifestazione si divide tra l’area interna (dedicata in particolare all’esposizione di prodotti, servizi e attività di enti e privati) e l’area outdoor, regno in particolare di moltissime attività sportive. Tra gli stand al coperto si può trovare il meglio del settore: attrezzature e abbigliamento tecnico con le ultime novità, per soddisfare le esigenze sia dei più esperti che degli appassionati dell’ultima ora. Inoltre, sempre più attesi, anche numerosi ski resort e comprensori sciistici italiani ed esteri, per programmare nei giusti tempi la propria vacanza.

Nel week end “lungo” dedicato a tutto quanto fa montagna, in fiera riflettori puntati sulle principali realtà della filiera, per vivere al meglio la montagna con i migliori prodotti e servizi, nelle diverse località turistiche presenti. Si ricorda che ad “Alta quota” è possibile acquistare direttamente il proprio equipaggiamento per sfamare la propria “voglia di outdoor”. E a proposito di outdoor, sulle diverse migliaia di metri quadrati nell’area esterna della Fiera di Bergamo vanno in scena numerosi eventi, demo e contest. Allestite per l’occasione diverse strutture che permettono al pubblico sia la pratica gratuita di discipline outdoor, sia di poter assistere a emozionanti performance di atleti pro o semplici appassionati.

Per avere ulteriori informazioni accedere al sito www.alta-quota.it

Gli orari di apertura sono: venerdì 12 ottobre dalle 15 alle 22; sabato 13 e domenica 14 dalle 10 alle 20.

Il ticket del parcheggio è di 3 euro (forfait giornaliero).

Contatti:
Ente Fiera Promoberg
Via Lunga c/o FIERA BERGAMO 24125 BERGAMO
Tel. + 39 035 3230911 – Fax + 39 035 3230910 – e-mail: info@promoberg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI