• Abbonati
venerdì
13
Ottobre
domenica
15
Ottobre

“Alta quota”, alla Promoberg fiera della montagna e dell’outdoor

Evento Terminato

venerdì
13
Ottobre
domenica
15
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 13 al 15 ottobre alla Promoberg torna “Alta quota”, la fiera della montagna e dell’outdoor. L’iniziativa, giunta alla 14esima edizione, porta la montagna e i suoi protagonisti in città, per promuovere tutte le novità del turismo e degli sport outdoor.

Al termine della stagione estiva la manifestazione è la prima occasione per gli operatori di incontrare decine di migliaia di appassionati e presentare la stagione “bianca” e la montagna a 360 gradi da vivere tutto l’anno.

AQ offre a ciascun visitatore la propria sfaccettatura del mondo montano, dalla proposta più tradizionale a quella più estrema e originale. I visitatori troveranno l’area interna (dedicata in particolare all’esposizione di prodotti, servizi e attività di enti e privati) e l’area outdoor, regno in particolare di moltissime attività sportive. Tra gli stand al coperto ci sarà il meglio del settore: attrezzature e abbigliamento tecnico con le ultime novità del settore, per soddisfare le esigenze sia dei più esperti che degli appassionati dell’ultima ora. Inoltre, sempre più attesi, anche numerosi ski resort e comprensori sciistici italiani ed esteri, per programmare nei giusti tempi la propria vacanza.

Nel corso della tre giorni saranno a disposizione quindi le tante realtà della filiera, per vivere al meglio la montagna nelle diverse località turistiche presenti. Si ricorda che ad AQ è possibile acquistare direttamente il proprio equipaggiamento per sfamare la propria “voglia di outdoor”.

E a proposito di attività all’aperto, sui 5mila metri quadrati ricavati nell’area esterna della Fiera di Bergamo, andranno in scena numerosi eventi, demo e contest. Allestite per l’occasione diverse strutture che permettono la pratica gratuita di discipline outdoor mentre il pubblico potrà assistere a emozionanti performance di atleti pro o semplici appassionati. Tra gli appuntamenti più adrenalinici, anche quest’anno ad Alta Quota la tappa del campionato italiano di slack-line, che vedrà i migliori atleti nazionali sfidarsi in un avvincente contest.
Info: www.alta-quota.it

Gli orari di apertura saranno: venerdì dalle 15 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.

L’ingresso è gratuito e il ticket del parcheggio costa 3 euro.

L’iniziativa è promossa da Ente Fiera Promoberg.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI