• Abbonati
sabato
18
Novembre

All’IndispArte concerto di Tino Tracanna con i Double Cut

Evento Terminato

sabato
18
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Dopo il sold-out di inizio febbraio, con due concerti nella stessa sera, i musicisti di Double Cut tornano con rinnovata energia sul palco del ristorante culturale IndispArte a Bergamo, per presentare il repertorio completamente nuovo che sarà registrato pochi giorni dopo a Roma negli studi dell’Auditorium  Parco della musica.

La formazione musicale si esibirà in concerto sabato 18 novembre alle 21.30 per una serata di musica ed emozioni con protagonisti Tino Tracanna (sax soprano, tenore e baritono), Massimiliano Milesi (sax tenore e soprano), Giulio Corini (contrabbasso) e Filippo Sala (batteria e percussioni).

Double Cut sono nati dall’incontro tra Tino Tracanna e Massimiliano Milesi all’interno del Dipartimento jazz del Conservatorio di Milano, dove il primo svolge da tempo il ruolo di coordinatore. Accomunati dalla passione per la storia del sassofono, i due musicisti si sono incontrati per confrontarsi su strumenti e materiali d’epoca.

In seguito, la sperimentazione è sfociata in un quartetto pianoless (senza pianoforte), con l’aggiunta di Giulio Corini al contrabbasso e Filippo Sala alla batteria, anche quest’ultimo incontrato all’interno del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Milano.

Il confronto generazionale tra Milesi e Tracanna fa da catalizzatore alle differenti visioni, idee ed esperienze musicali dei componenti del gruppo, dando luogo ad un progetto che incontra elementi appartenenti a mondi musicali diversi. Il “Double Cut” è proprio il luogo musicale che viene generato da esperienze diverse che incrociandosi e confrontandosi danno vita a un nuovo spazio come quello definito da due segni tracciati su un piano.

In occasione della registrazione del nuovo album, Double Cut suonerà il 27 Novembre nell’ambito del prestigioso Festival Jazz di Roma. Il concerto all’IndispArte sarà quindi un’anteprima:  un’anteprima da non perdere.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro compresa prima consumazione.

Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi inviare un’e-mail a info@indisparte.com oppure telefonare al numero 0350440024.

Foto di Rossetti @ Phocus

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI