• Abbonati
domenica
21
Febbraio

All’In dispArte “Due passi nel Medioevo”

Evento Terminato

domenica
21
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Due passi nel Medioevo. Due come i libri che saranno presentati al ristorante culturale “In dispArte” a Bergamo domenica 21 febbraio, all’ora dell’aperitivo (18.30). Un dialogo tra l’autore de “La congiura delle torri”, Francesco Fadigati, e quello di “Rainal lo scudiero”, Luigi Cattaneo. Con Alberto Barzanò a moderare la serata, e con un aperitivo ‘medievale’ proposto dallo chef Stefano Asperti ad accompagnare il tutto. Entrambi i libri sono disponibili anche in versione e-book e sono inseriti nel catalogo di Bolis Edizioni, che organizza la serata in collaborazione con “In dispArte”.
“La congiura delle torri” è un appassionante romanzo storico nella cornice di un’inedita Bergamo dell’undicesimo secolo. Intorno alla nascente Basilica di santa Maria Maggiore, una scorta di uomini coraggiosi e devoti si vota alla protezione del vescovo Gregorio. Fra di loro il giovane Folco dei Lamberti, in un avvincente intreccio di amicizie e tradimenti, tra innamoramenti e la cruda esperienza della battaglia, inizia la sua avventura di uomo e cavaliere.
“Rainal lo scudiero” è ambientato in età longobarda. Un ragazzo erulo, fatto prigioniero dai Longobardi, racconta la sua vita. Scopre atrocità e abitudini longobarde e, entrando con loro in Italia, i resti del passato impero romano. Lo fa passando da piccolo guardiano di scrofe a servo, poi cacciatore, poi scudiero, fino a diventare l’amante della regina Teodolinda.
Il ristorante culturale “In dispArte” è a Bergamo in via Madonna della Neve, 3.
L’ingresso alle presentazioni dei libri è libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI