• Abbonati
sabato
19
Marzo

All’In dispArte concerto di Giorgia Del Mese

Evento Terminato

sabato
19
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 19 marzo alle 21.30 al ristorante culturale “In dispArte” di Bergamo si tiene un concerto di Giorgia Del Mese dal titolo “Alle radici della migliore musica d’autore”.
Originaria di Salerno, Giorgia Del Mese vive a Firenze, dove ha suonato in diversi locali collaborando con altri musicisti e cantautori della città toscana. Le sue canzoni risentono della profonda influenza che cantautori come De Gregori e Fossati hanno avuto sulla sua formazione, soprattutto per le tematiche trattate: una sintesi dell’espressione artistica personale e della critica sociale e politica.
Laureata in psicologia, fa della musica una passione e un lavoro. Vince il premio della critica al premio Bianca d’Aponte nel 2007, nello stesso anno è tra i finalisti di Musicultura. Nel 2009 viene invitata al Tenco Ascolta e al Mei d’Autore, vince il premio “Tra Musica e Parole” (direttore artistico Enrico De Angelis) ed è tra i finalisti di SanremoLab, stringendo una collaborazione artistica durata 2 anni con Enzo Miceli (già produttore di Daniele Silvestri). Nel 2010 il suo brano “Spengo” viene inserito nella compilation “La Leva Cantautorale degli Anni Zero” (MEI/ala bianca) insieme ad artisti quotati quali Dente e Brunori Sas. Vince il premio migliore interpretazione al Premio Bindi ed è tra i finalisti del Biella Festival. Nel 2011 porta in tour il suo primo disco “Sto bene”, esibendosi in teatri importanti italiani: Teatro Verdi (Firenze), Teatro Masini (Faenza), Teatro Trianon (Napoli), Teatro Everest (Firenze), Teatro
Ariston (Sanremo), dove apre la serata conclusiva del Tenco con Paolo Benvegnù, Luciano Ligabue e Mauro Pagani. Nel 2011 il suo brano ”Così così” viene inserito nella compilation “La Nuova Onda Rock Rosa” (MEI). Nel 2013, a due anni dalla pubblicazione del suo primo disco, presenta il suo secondo lavoro, “Di cosa parliamo”, che vede la collaborazione importante e appassionata di artisti protagonisti della scena indipendente italiana come Paolo Benvegnù, Alessio Lega, Alberto Mariotti (King of the Opera), Fausto Mesolella, ed è prodotto e arrangiato dal polistrumentista Andrea Franchi (Paolo Benvegnu’, Marco Parente, Alessandro Fiori).
Il ristorante culturale “In dispArte” è a Bergamo in via Madonna della Neve, 3.
Il biglietto di ingresso al concerto è di 10 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI