• Abbonati
venerdì
28
Settembre
domenica
30
Settembre

All’ex carcere di Sant’Agata in scena “Donne al Kanater”

Evento Terminato

venerdì
28
Settembre
domenica
30
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

L’associazione culturale la vecchia Sirena porta in scena lo spettacolo teatrale “Donne al Kanater”. L’esibizione verrà proposta venerdì 28 settembre alle 21.30, sabato 29 alle 21.30 e domenica 30 alle 17 e alle 21.30 (massimo 50 spettatori – ingresso a 8 euro – Prenotazione obbligatoria info@lavecchiasirena.it cell.3202992682).

Un testo teatrale nato dall’esperienza carceraria della psichiatra, scrittrice e intellettuale egiziana Nawal El Saadawi, rinchiusa nella sezione “detenute politiche” del carcere Kanater al Cairo nel 1981. La pièce racconta le ore, i giorni, le condizioni di dieci donne, diverse per provenienza, cultura, fede, che attraverso dispute e sfide trovano nella ricerca della libertà, il terreno comune per battersi. “Donne al Kanater” è un progetto all’interno del Laboratorio permanente di creazione Teatrale “Donne che raccontano Donne” scuola di Teatro La Vecchia Sirena Associazione Culturale.
L’ex carcere di Sant’Agata da qualche anno è aperto a tante forme di incontri e creatività, ex carcere porta la forza dei luoghi densi di vita, dura difficile sbagliata, quella che chiudiamo dentro di noi,che non esibiamo, che non possiamo dire,testimonia tutto ció che è diverso ció che è altro dentro di noi e nel cuore della nostra città .Vedrete “Donne al Kanater” in un allestimento che si nutre di questo luogo.
Amnesty International ci accompagnerà in queste repliche, sarà presente – tramite quello che da sempre è lo strumento principe della sua azione, ovvero la sottoscrizione di petizioni mirate – occorre continuare a chiedere cambiamenti legislativi forti a chi ha il potere di metterli in atto mettendo fine alle violazioni e chiedendo il rispetto integrale, senza discriminazioni, dei diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. (Amnesty International Sezione di Bergamo )

L’esibizione rientra nel programma di “Bergamo Estate 2019”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI